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Certificazioni

Athena ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008IQNet LOGO CSQper la progettazione ed erogazione di servizi formativi

Politica per la Qualità

La Società Athena SRL si pone come obiettivo il successo dell’azienda attraverso:

  • il raggiungimento di risultati economico-finanziari in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative dei proprietari e degli investitori;
  • il consolidamento della posizione raggiunta sul Mercato, da un punto di vista sia quantitativo che qualitativo, attraverso un continuo impegno nel cogliere le occasioni di lavoro nei nuovi settori.

ATHENA  è fortemente convinta che tale successo dipenda dalla sua capacità di:

  • comprendere le esigenze e le aspettative dei Clienti (attuali e potenziali), inclusi i requisiti che in genere rimangono inespressi;
  • fornire con regolarità prodotti che ottemperino alle suddette aspettative;
  • accrescere la soddisfazione dei Clienti, anche in relazione a quanto offerto dalla miglior concorrenza.
  • Cogliere e supportare il cliente nel proporre gli adeguamenti formativi resi necessari dalle modifiche legislative e normative

2011-08-16 20.02.34La Direzione di Athena ha individuato nel Sistema di gestione per la qualità – così come definito dalle norme ISO della serie 9000 –2008 uno degli strumenti principali per raggiungere tali risultati. I lSistema è stato concepito per migliorare con continuità l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni, nel rispetto delle vigenti disposizioni legislative in materia di sicurezza, ambiente e disciplina del lavoro.  La Direzione è impegnata in prima persona nell’attuazione e nel mantenimento di tali Sistemi e mette a disposizione la struttura e le risorse necessarie per sostenerlo e svilupparlo, attraverso un monitoraggio continuo delle sue attività.  Il conseguimento degli obiettivi sopra definiti è comunque responsabilità di tutto il personale e collaboratori di Athena e coinvolge quindi ogni Funzione nell’ambito dei compiti assegnati.

In tale contesto la certificazione del Sistema da parte di Organismo autorevole e indipendente è considerato un momento di fondamentale importanza, al fine di:

  • confermare alla Direzione la validità delle linee guida adottate e delle relative modalità di applicazione;
  • fornire opportunità di miglioramento;
  •  dare evidenza a tutte le parti interessate che il Sistema di gestione per la qualità della Società è conforme alle prescrizioni della normativa di riferimento.

La Direzione – in collaborazione con i Rappresentanti della Direzione – definisce obiettivi della qualità finalizzati al miglioramento delle prestazioni delle Società: tali obiettivi sono misurabili (ove applicabile) e coerenti con la Politica per la qualità.  Il raggiungimento di tali obiettivi comporta:

  • la realizzazione  di servizi rispondenti alle specifiche contrattuali e alle aspettative del Mercato;
  • la ripetitività e l’affidabilità di tutte le attività aziendali, nel rispetto delle vigenti norme di legge;
  • la definizione e l’implementazione di adeguati piani di miglioramento;
  • il coinvolgimento e la motivazione del personale operativo, ottenuta attraverso l’informazione e la formazione.
  • Il contino aggiornamento del personale, sulla legislazione e norme cogenti vigenti, al fine di offrire al cliente gli adeguamenti formativi del loro personale in materia di formazione professionale e sicurezza.

La Direzione dà alla Politica per la qualità e ai suoi obiettivi la massima diffusione presso il personale interessato, assicurandosi che sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli. A tale scopo essa è disponibile on line sul Sistema Informativo aziendale e affissa nei luoghi di lavoro.   L’adeguatezza nel tempo della Politica per la qualità ed il raggiungimento dei relativi obiettivi sono periodicamente monitorati dalla Direzione (di regola in occasione dei Riesame da parte della Direzione) e – ove necessario – sono adottati gli opportuni interventi correttivi.